Quello che segue è un articolo un po’ diverso dal solito, in cui desidero mettere in risalto una realtà veneta che mi ha colpito particolarmente.
Andrea Fusaro Fotografo, Matrimonio Locanda Rosa Rosae:
Una delle location più suggestive che mi sia mai capitato di fotografare durante un matrimonio, è sicuramente la Locanda Rosa Rosae a Breda di Piave, Treviso.
Un luogo che ha fatto del design e dell’ospitalità i suoi punti di forza.
Questo antico mulino restaurato, presenta al suo interno diverse stanze, tutte arredate con materiale ricercato, riportate allo splendore originale grazie alla cura dei proprietari.
Nell’allestimento a lume di candela, previsto per gli sposi Roberto e Barbara, ogni dettaglio era in linea con lo stile country chic scelto.
Il sapore di antico e di vissuto che si respira tra queste mura, è qualcosa che mi porta indietro nel tempo, e accompagna la memoria nei ricordi spensierati di quando da piccoli venivamo portati dai nonni in campagna, almeno per me che li ho avuti.
I tantissimi oggetti ritrovati ed esposti, stimolano continuamente la memoria e alle volte la curiosità.
La Locanda Rosa Rosae è situata in campagna, tra le vigne, lontana dalla confusione della città, ma al contempo è semplice da raggiungere.
Si trova a Breda di Piave, un piccolo comune poco distante da Treviso. Lungo via Molino (appunto), in località San Bartolomeo, si raggiunge questo luogo incantevole. Immerso tra i vigneti, il molino in mattoni a faccia vista, si trova nei pressi del corso d’acqua che attraversa la strada principale.
Locanda Rosa Rosae, Matrimonio Treviso, Location matrimonio Treviso, Sposarsi a Treviso
Esternamente a questo antico mulino, è ancora presente la ruota mossa dalle pale e messa in movimento dall’acqua del piccolo fiume che affianca la struttura. Sposarsi qui, vicino a Treviso, ma lontano dalla confusione della città, significa poter assaporare tutti i valori di un tempo, e vivere una giornata in perfetta armonia con gli invitati.
Inutile dire che l’atmosfera che si respira in questo luogo è molto romantica, adatta a matrimoni che sanno unire l’esclusività chic del luogo, ad un temperamento informale. Anche il cibo scelto dagli sposi è stato molto ricercato, con un buffet iniziale ricco di ogni prelibatezza, che accontentava tutti, dagli amanti della carne, ai vegetariani.
Che dire: un luogo incantevole, ricco di storia, molto originale, e curato in ogni piccolo dettaglio. L’atmosfera che si respira riuscirà sicuramente a sorprendere tutti gli invitati e verrà ricordata come una delle location da matrimonio più esclusive mai frequentata. E come fotografo di matrimoni, non posso fare altro che confermare!
Amo fotografare matrimoni che trasmettono emozioni, non convenzionali, diversi, alternativi.
Il mio stile è moderno ed è ispirato alla fotografia di reportage. Come fotografo di matrimoni a Treviso, preferisco non rivolgermi ai soliti clichè, mi piace raccontare storie vere, e preferirei fotografare il tuo matrimonio senza stressarti. Prediligo uno stile naturale, adoro catturare momenti reali, speciali, e arricchire il racconto con dettagli che renderanno il tuo matrimonio alla Locanda Rosa Rosae ancora più spontaneo e personale.
Prenditi un momento per visitare il mio portfolio, sono sicuro che ti potrebbe piacere.
Lavoro al meglio, e sono molto più felice, quando posso catturare l’azione e l’emozione in modo del tutto naturale.