Perchè un carabiniere si sposa in divisa?
E’ una riposta al netto dei formalismi quella che mi suggerisce Michele, lo sposo di questo matrimonio.
Ed è proprio quello che volevo, perchè in rete è pieno di informazioni riguardo al Picchetto d’Onore, Sposarsi in Alta Uniforme etc, ma non è quello che interessa a me.
La sostanza è questa: ha deciso Claudia, la sposa 😀
E’ ironico Michele, ma credo ci sia una grande verità dietro, infatti è un’uniforme molto scenica (e storica), difficile non rimanerne affascinati. E credo che Claudia se ne sia proprio innamorata!
Però c’è di più, ci sono motivazioni più profonde e slegate dal fattore estetico, che scavano nella storia di ogni ragazzo che intraprende la carriera nei Carabinieri.
Sono valori che vanno ricercati nell’amicizia tra colleghi, nelle esperienze vissute assieme, amici che spesso si sono conosciuti al primo giorno di arruolamento e mai più persi di vista. Alcuni di loro sono stretti da legami fortissimi e possono diventare come fratelli.
E poi c’è il valore per la famiglia e questo Claudia e Michele ce lo hanno dimostrato sempre, in ogni momento del giorno del loro matrimonio.
Il rispetto, l’affetto, la complicità, il piacere di stare assieme, questo lo abbiamo respirato tutti durante le loro nozze.
Per Michele sposarsi in divisa, è stato un modo per sottolineare alle persone vicine che c’erano, ci sono e ci saranno sempre. Ogni passaggio di grado, ogni cerimonia, ogni avanzamento loro erano lì, ed era giusto per Michele onorare in questo modo i sacrifici e la passione che i familiari hanno da sempre condiviso con lui.
Sono le persone che lo hanno allevato, cresciuto e sostenuto durante tutta la sua vita ed era doveroso ringraziarle così.
In effetti quello di Claudia e Michele non è stato un matrimonio singolare solo per la partecipazione dell’Arma dei Carabinieri, ma si è distinto anche per gli allestimenti, per la cura ai dettagli e naturalmente per il clima di festa che è stato davvero alimentato dall’allegria e spensieratezza degli sposi.
Un matrimonio memorabile, a cui hanno partecipato una serie di professionisti che con grande dedizione hanno realizzato tutto quello che vedrete nelle foto.
A partire dalla location naturalmente, La Fattoria del Parco Frassanelle che è stata una cornice ideale per un matrimonio dall’impostazione country come il loro.
Un design coordinato nei minimi dettagli da Martina Lucarda, con la partecipazione di Cinzia di Creare.in ed Elena De Boni e le suggestive luci di Tecnosound Service.
Naturalmente non potevano mancare il tocco di classe di Depretto Ricevimenti e il divertimento musicale di Party Dj.
Un team che ha saputo rendere unico ed indimenticabile tutto questo.
Buona visione
Matrimonio Frassanelle, Matrimonio Carabinieri, Matrimonio in alta uniforme, Matrimonio divisa carabinieri, Matrimonio Colli Euganei
Amo fotografare matrimoni che trasmettono emozioni, non convenzionali, diversi, alternativi.
Il mio stile è moderno ed è ispirato alla fotografia di reportage. Come fotografo di matrimoni a padova, preferisco non rivolgermi ai soliti cliché, mi piace raccontare storie vere, e preferirei fotografare il tuo matrimonio senza stressarti. Prediligo uno stile naturale, adoro catturare momenti reali, speciali, e arricchire il racconto con dettagli che renderanno il tuo matrimonio a Frassanelle ancora più spontaneo e personale.
Prenditi un momento per visitare il mio portfolio, sono sicuro che ti potrebbe piacere.
Lavoro al meglio, e sono molto più felice, quando posso catturare l’azione e l’emozione in modo del tutto naturale.
Fotografo matrimonio Frassanelle