Una delle mie tante aspirazioni come fotografo di matrimonio, era quella di riuscire a fotografare un matrimonio al Lago di Garda.
A questo servizio sono particolarmente affezionato perchè gli sposi hanno avuto il coraggio di darmi carta bianca fidandosi di me e del mio modo di lavorare.
Il servizio fotografico si è articolato tra Desenzano e Sirmione, durante una soleggiata giornata estiva, perfetta per una passeggiata sul lungo lago. Evidentemente l’ idea di trascorrere qualche ora in relax sotto il sole l’hanno avuta in molti, ed è stato divertente fotografare gli sposi mentre camminavano tra i turisti intenti a prendere la tintarella.
Il giorno del matrimonio è stato reso ancora più gioioso grazie al piccolo Leone, figlio di Simona e Francesco, che è stato spesso soggetto delle mie fotografie.
Sicuramente questo servizio fotografico è stato tra tutti, quello che mi ha dato maggiore libertà di espressione.
Ringrazio di cuore Simona e Francesco per aver scelto me!
Di seguito riporto la dedica che mi ha lasciato Simona sulla mia bacheca di Facebook:
Non tutti amano i matrimoni e non tutti credono nei matrimoni… “Tanti” fanno un lavoro, pochissimi amano il loro lavoro…
Andrea ama i matrimoni, il suo lavoro e crede nei matrimoni…
Queste tre cose insieme sono più che sufficienti per convincere qualsiasi futura sposa per sceglierlo, se poi aggiungiamo che è anche dannatamente bravo…
Ha un occhio attento, infinita pazienza, cortese e non invadente, rispettoso, grande gusto, è li, sempre anche quando non lo sai e questo è fondamentale perché prima di quel giorno in realtà la sposa non sa niente… Perciò è necessario che al suo fianco ci sia qualcuno che sa, e che non perde occasione, perché quel giorno è magico, sempre e lo è per tutte le coppie, e rivive nella memoria, ma le immagini sono un grande aiuto, e le foto di Andrea non sono immagini, sono pezzi del tuo matrimonio, che lui ha visto e tu no… E questo è memorabile e non ha prezzo.
Un consiglio ai futuri sposi, fate avere ad Andrea un elenco di persone con le quali volete delle foto assolutamente così da non doverci pensare quel giorno.
Grazie Andrea!
Simona, Francesco e Leone
Ricevimento presso Hotel Acquaviva di Desenzano
TAG: Garda Matrimonio, Fotografo di Matrimonio Desenzano, Garda Lake, Fotografo matrimonio Sirmione,
Amo fotografare matrimoni che trasmettono emozioni, non convenzionali, diversi, alternativi.
Il mio stile è moderno ed è ispirato alla fotografia di reportage. Come fotografo di matrimoni a Desenzano e Sirmione, preferisco non ispirarmi ai soliti clichè, mi piace raccontare storie vere, e preferirei raccontare il tuo matrimonio senza stressarti. Prediligo uno stile naturale, adoro catturare momenti veri, speciali, e arricchire il racconto con dettagli che renderanno il tuo matrimonio a Verona ancora più spontaneo e personale.
Prenditi un momento per visitare il mio portfolio, sono sicuro che ti potrebbe piacere.
Lavoro al meglio, e sono molto più felice, quando posso catturare l’azione e l’emozione in modo del tutto naturale.
Grazie per la visita e Buona Visione!