Notenere, Gospel e solidarietà
Grazie a Gilda, una carissima sposa del 2013, sono stato contattato per fotografare una serata Gospel alla Chiesa di S. Sofia a Padova.
Un servizio inusuale per me che in genere mi occupo di fotografia di matrimonio, diverso ma non per questo meno interessante sotto molti punti di vista.
Il Coro Gospel Notenere emana un’energia che solo vagamente si riesce a trasmettere fotograficamente, ma il mio intento è stato proprio questo.
Dai preparativi nel backstage fino all’applauso finale, ho tentato di restituire le diverse tensioni ed emozioni che si possono provare sulla propria pelle assistendo ad un loro concerto.
Bravo il coro, bravi anche i musicisti (qui parlo da batterista in disuso, il loro è davvero un talento!)
Il mio consiglio è di assistere almeno una volta ad un loro concerto, merita davvero, fa bene al cuore, allo spirito e se la serata è devoluta in beneficienza fa bene anche ai più sfortunati.
Nella fattispecie la serata del 12 Sicembre 2014 è stata organizzata dall’associazione Watoto Kenya Onlus, che si occupa di aiutare e rendere autonomi i bambini in difficoltà.
Sarà un caso ma proprio in Kenya io e mia moglie decidemmo di trascorrere la nostra luna di miele, con la precisa intenzione di intraprendere un’azione solidale verso una famiglia. Il progetto andò in porto 5 anni fa, e tutt’ora li stiamo aiutando. Il nostro obbiettivo è quello di permettere ai due piccoli David e Wayne di studiare presso una scuola privata e perciò più costosa.
A questo link potete trovare il nostro “diario di viaggio” e di seguito alcune tra le più rappresentative immagini del concerto Gospel.
Per informazioni:
www.notenere.it | pagina facebook
Lascia un commento