Grazie a voi!!!

Che bello riflettere un giorno sulla parola “grazie”. Non ci avevo mai pensato. In America è tradizione, oggi lo faccio anch’io (anche se un giorno in ritardo rispetto a loro) con i 10 “Grazie” più sentiti per questo 2013 che sta volgendo al termine.

1- Grazie a te che sei a mio fianco da più di 20 anni, di cui 4 trascorsi come mia moglie. Grazie per avermi sopportato e aiutato anche quest’anno. Grazie per avermi convinto a ritornare ad essere vegetariano, un anno di alimentazione condita con aumentata coscienza. (E c’è ancora ampio margine di miglioramento)
2- Grazie ai miei genitori, per tutto quello che fanno ancora per me (e a volte basta la loro presenza, niente più)
3 – Grazie a tutte le meravigliose coppie di sposi che hanno deciso di affidare a me il loro ricordo di matrimonio o viaggio di nozze. Grazie per la fiducia, ma soprattutto grazie per il rispetto che avete avuto nei miei confronti. Un ringraziamento particolare a tutti i “cervelli in fuga” che anche quest’anno dall’estero si sono affidati a me pur non conoscendomi. Un simpatico pensiero agli americani Lindsay & Henry (from San Francisco, California) il pomeriggio trascorso assieme a Venezia rimane uno degli Highlights del 2013!
4 – Grazie agli amici nuovi, la maggior parte di loro provengono dal mio splendido lavoro. Con l’ affetto che mi dimostrate, sottolineate ogni volta che un rapporto “professionale” può tramutarsi in un legame più strutturato. Per me voi siete tra le soddisfazioni più belle! (Altrochè contest, premiazioni ecc)
5 – Grazie agli amici storici, che mi distraggono dalla routine (e fanno bene)
6 – Grazie a quei colleghi e partner professionali che con il loro aiuto semplificano e migliorano il mio lavoro.
7 – Grazie anche a tutte quelle coppie di sposi che ho incontrato e che non hanno prenotato. Costringendomi a riflettere su che cosa non ha funzionato, siete l’esercizio più valido per migliorare i miei incontri con i futuri clienti.
8 – Grazie a tutte quelle persone, anche sconosciute, che inconsapevolmente hanno contribuito a  migliorare le mie idee e le mie conoscenze, e a tutti quelli che hanno rallegrato le mie giornate strappandomi un sorriso.

Per penultimo, ma solo perché così si prende buona parte dell’attenzione che si merita:

9 – Grazie al mio cane Snoopy che da un anno ci concede ore ed ore di Pet Terapy gratuite. Sa donare gratuitamente affetto a profusione, sa accoglierci in casa ogni volta scodinzolando. Sa intrattenere benissimo i clienti e gli amici che ci fanno visita. Ci costringe a qualche sana passeggiata (se fosse per me starei tutto il giorno davanti allo schermo) e ci fa sentire ancora più famiglia.

10 – Grazie a tutti gli amici di Facebook che con i vostri commenti, i vostri mi piace, la vostra presenza virtuale, il vostro sostegno, contribuite a rendere più coinvolgente il mio lavoro e aiutate a migliorare la mia figura professionale.

LINKS:
LINDSAY & HENRY ALCUNE FOTO SCATTATE A VENEZIA

LA MIA PAGINA PROFESSIONALE SU FACEBOOK (Please, click su Mi Piace se ti paccio 🙂 )

PAGINA FACEBOOK DI SNOOPY IL CANE (Anche lui ti chiede un Mi Piace se ti piace 🙂 )